Murales nelle carceri di Livorno e nell’isola di Gorgona

PAM-BLOG

Lavorare con i detenuti è , per me, un insegnamento costante e continuo. Il non giudizio, la precarietà, il perdono, il riscatto, il pentimento, il ricominciare, il qui ed ora. Così tante emozioni tutte insieme!

E l’arte è terapia. L’arte è amore. L’arte è vivere il momento presente e staccare da tutte quelle voci che sono costantemente nella testa.

Vedo i volti dei detenuti cambiare mentre dipingono, le loro membra si rilassano e si aprono al dialogo. E per tutto questo mi sento incredibilmente benedetta.

lo scorso anno abbiamo realizzato tantissimi murales tutti insieme sia a Livorno che in Gorgona. E adesso invece è iniziata la scuola di pittura che vedrà una mostra finale al Museo della Città di Livorno per giugno. Porgetto finanziato dalla fondazione Giò Batta Lepori.

sono davvero felice!

Mi chiamo Pam, artista nell’anima, viaggiatrice per amore ed ispirazione.

La mia arte riflette la mia essenza di instancabile curiosa e sempre in movimento.
Il mio filo conduttore è l’amore per la natura e le mie opere sono tutte volte nel celebrarla.

Retreat

Dal 2022 organizzo retreat immersi nella natura per riconnetterci a noi stessi, alla nostra luce interiore e creatività.

Corsi

Nel mio studio organizzo corsi in presenza, sia per adulti che per bambini.

Sul mio canale Patreon puoi trovare i miei corsi da seguire online, ovunque tu sia.

Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter e riceverai subito, in omaggio, cinque pagine del mio e-book con illustrazioni da colorare: “Il potere delle piante“.

Privacy Policy.

Categorie del blog:

Potrebbe interessarti anche:

Tre anni di radici, colore e respiro

Tre anni di radici, colore e respiro

Tre anni fa ho aperto la porta del mio piccolo studio d’arte con le mani tremanti e il cuore pieno di sogni.Non sapevo esattamente dove mi avrebbe portata questo viaggio, ma sentivo che dovevo seguirlo — come un seme che si apre alla luce, senza sapere ancora che...

Due mondi si sfiorano nel riflesso di uno sguardo

Due mondi si sfiorano nel riflesso di uno sguardo

Sguardi Nel silenzio sospeso del bosco d'acqua, una volpe si ferma, gli occhi affilati come luna d'autunno incontrano le scaglie tremule di un pensiero sommerso. Un pesce la guarda, senza paura né fretta, come se sapesse che certi incontri non graffiano ma svelano....