Fluire nel cambiamento

Credo che il vero segreto della felicità sia accogliere il cambiamento, fluire con esso è da esso farsi trasportare avendo fede nell’universo.

Quando è iniziata la pandemia stavo viaggiando ininterrottamente da 8 anni e mi sono ritrovata a non poter realizzare più murales nelle case della gente, a non poter più andare a festival a dipingere, oltre a non vedere più tanti amici.

Mi sono fermata a meditare e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “Come faccio ad arrivare comunque nelle case della gente?” E così ho iniziato a realizzare murale su tele a rotolo, da applicare direttamente al muro con colla per carta da parati o intelaiare come un quadro.

Ma purtroppo con la pandemia sempre più persone perdevano il lavoro e quindi mi sono chiesta “come faccio a far sì che la mia arte arrivi a tutti ad un prezzo piccolo?”
E così mi sono seduta ed ho iniziato ad illustrare, ho digitalizzato le immagini ad altissima risoluzione e le ho rese disponibili per essere stampare in qualsiasi misura e supporto.

Mi è stato detto “Dovresti fare le stampe in edizione limitata, gli artisti fanno così, fa più figo” ma no, credo sia giusto che chiunque ami un mio disegno o dipinto abbia la possibilità di averlo, indipendentemente dalle proprie tasche. Le stampe sono nate per questo motivo!

Ed è per questi motivi che mi ritengo benedetta per non aver mai smesso di lavorare, nemmeno in piena pandemia. Nei momenti in cui il lavoro era un po’ meno ho avuto il tempo di realizzare le illustrazioni e i dipinti che adesso formano il mio primo libro.

Perché questa è stata la terza grande domanda “di cosa abbiamo bisogno?”
Di ritornare alla natura e riscoprire i suoi benefici curativi. Le erbe mediche ci aiutano a prevenire, a sostenere e a curare. “La Natura cura” come si intitola il mio libro!

E così dopo un anno di “emergenza sanitaria” ho realizzato murales, quadri, dato via una straordinaria quantità di stampe e adesso ho appena raggiunto il traguardo delle prime 100 copie del libro!
Sto lavorando sodo alla versione in inglese perché ci tengo che anche il mio libro viaggi

Ho deciso di insegnare tutto ciò che so aprendo un canale su Patreon, e questa è stata l’ultima grande novità di questo anno. Un canale vivo e attivo in cui cresciamo insieme!

Ho il cuore colmo di infinita gratitudine per ognuno di voi che mi ha sempre supportata, apprezzata e seguita
Sono immensamente grata a tutti coloro che hanno ordinato una copia del libro non solo perché lì dentro c’è un anno di lavoro, ma perché lì dentro c’è la conoscenza che può aiutare a ritornare alla natura. Ad amarla, a sostenerla e a riconoscerla ❤️

Grazie, grazie dal profondo del cuore

Pamela Marinelli

My name is Pamela Marinelli, otherwise known as the artist 'Pam Gogh'. I was practically born with brushes in my hands and have been honing my craft ever since. I've never stopped studying, be it graphic design, my Fine Art degree from Florence or a specialised course in trompe l’oeil. As an internationally-renowned, professional artist and illustrator since 1997, I bring to life every size and type of canvas ~ from detailed miniature watercolours to vast exterior walls. I also love to teach - passing on my knowledge, experience and techniques through private lessons, art courses and workshops around the world. My work can be found in India, Morocco, Algeria, Kenya, Malaysia, Israel, Japan, New York and much of Europe. Absorbing such unique cultures has shaped who I am and influenced my art. In addition to my paintings and drawings, projects so far range from furniture and interior decor, wall murals, musical instruments, illustrated books and calendars and much more. Each client is unique and I love adapting my artist toolkit, skills and passion to your needs. Please have a browse around My Shop for your piece of Pam Gogh Art and/or Contact Me today for a friendly chat about your commission, art lesson, project or dream. Nothing is a challenge, only an adventure…