Grazie AP/Arte Prossima per aver incluso The Smartphone’s reality nella collezione e grazie a Beniamino Cardines per l’intervista di ieri (Grazie mille anche a Rosetta Clissa🌼)

Di seguito l’Intervista pubblicata su Zaffiro Magazine

Pam Gogh: “L’arte arriva al cuore e alle coscienze”

Scritto da Beniamino CardinesAP/ArteProssima – pinacoteca d’arte contemporanea- AP n.12 “The smartphone’s reality”

PAM GOGH è una giovane artista in continua esplorazione e ricerca dell’arte come possibilità di comunicare emozioni e contenuti sempre immersi nella vita quotidiana. Una ricerca artistica e umana che l’ha portata a lavorare in Italia e in molti paesi del mondo – India, Israele, Portogallo, Grecia, Francia, Belgio – lasciando la sua arte a testimoniare passione e amore. La sua pittura surreale, ma allo stesso tempo fortemente realistica nei contenuti e nei messaggi, ha la capacità di empatizzare con lo sguardo del fruitore, rendendolo protagonista e partecipe di un processo di consapevolezza. “The smartphone’s reality” AP n.12 chiude il Primo Anno di collezione del progetto ArteProssima. Un quadro scelto anche per comunicare e avvicinare i bambini e le giovanissime generazioni, pensando alla formazione di un nuovo pubblico (di domani) per l’arte contemporanea.

Intervista esclusiva a PAM GOGH

AP) Perché l’arte sì?

PAM GOGH) L’Arte sì perché solo la bellezza ci salverà. L’Arte è terapia, l’Arte è introspezione, l’Arte è una continua scoperta di se stessi, l’Arte è meditazione profonda. Attraverso l’Arte si arriva al cuore.

AP) Chi sei, come artista?

PAM GOGH) Sono una bambina curiosa e una donna che vuole lanciare un messaggio molto forte. La bambina si pone sempre domande e la sua curiosità la fa evolvere, la donna è determinata nel lanciare un messaggio forte e chiaro.

AP) La tua idea di arte?

PAM GOGH) Per me l’Arte è introspezione. Ma prima di tutto questo l’Arte è studio, consapevolezza, conoscenza. È molto difficile rispondere a questa domanda perché l’Arte è tante cose insieme. Tutte importanti.

AP) Un sogno d’artista?

PAM GOGH) Vivere con la mia Arte e avere il mio atelier. Credo che sia il sogno di ogni artista. Uno spazio tutto mio in cui aprire la porta alle persone e farle entrare nel mio mondo.

AP) Un messaggio d’artista?

PAM GOGH) Lavora su di te per credere in te stesso. Ci saranno sempre persone a cui non piacciono i tuoi lavori, ma se piacciono a te nessuno ti farà mai smettere di dipingere!

PAM GOGH: cenni biografici, Attività espositiva (essenziale), Murales nel mondo, Murales in Italia, pubblicazioni, gallerie e collaborazioni, continua su ➡️https://www.zaffiromagazine.com/…/789-pam-gogh-larte…Il quadro “The smartphone’s reality” del 2017, è stato acquisito come n.12 di AP/ArteProssima – pinacoteca d’arte contemporanea di Pescara